Provincia, giuramento e consegna dei tesserini alle Guardie Ambientali Volontarie.

0
659
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si è tenuto questa mattina il giuramento di rito e la consegna dei tesserini alle Guardie Ambientali Volontarie (GAV) della Provincia.

Alla cerimonia, tenutasi alle ore 10.00 in Sala Grasso, ha partecipato il presidente Domenico Gambacorta e il dirigente del Settore Ambiente Ing. Elia Puglia.

Sono 57 le Guardie Ambientali Volontarie (GAV) della Provincia di Avellino nominate dalla Giunta Regionale della Campania, con delibera n. 22 del 07/02/2014 pubblicata sul Burc n. 12 del 17/02/2014.

Le 57 unità sono state selezionate dall’Amministrazione provinciale, a seguito di un corso e di una prova che si sono tenuti nei mesi scorsi. Il progetto è stato promosso dal Settore Ambiente dell’Ente.

Le GAV – come previsto dal progetto – operano nell’ambito del territorio loro assegnato per favorire e vigilare sull’applicazione delle norme in materia di protezione ambientale, della flora e della fauna degli animali domestici negli spazi pubblici, prevenendo fenomeni di vandalismo e danneggiamento.

Le Guardie Ambientali, già da domenica garantiranno il transito in sicurezza della nona tappa del giro d’Italia, tappa quasi interamente snodata sul territorio irpino

Le GAV  che durante il loro servizio posseggono la qualifica di Pubblico Ufficiale ai sensi dell’articolo 13 della Legge 689/1981, saranno riconoscibili dai cittadini. Saranno forniti di un tesserino identificativo, indosseranno inizialmente un corpetto di colore verde scuro con scritte gialle con la dicitura ” Guardia Ambientale Volontaria-Provincia di Avellino”, riportante il distintivo previsto dalla Regione Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here