Questo il bilancio odierno della Compagnia Carabinieri di Montella

0
728
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il Comando Provinciale di Avellino ha predisposto un servizio straordinario per il controllo del territorio della Compagnia di Montella, intensificando i servizi e presidiando le principali arterie, al fine di monitorare l’accesso nell’Alta Irpinia di malintenzionati, prevenire reati predatori e per controllare la movida.

Questo è il bilancio dell’attività svolta che ha visto l’impiego massiccio di uomini e mezzi, in un articolato dispositivo messo in atto in quei paesi dove sistematicamente si registra un notevole flusso di turisti provenienti dalle vicine province di Napoli e Salerno: numerose sono state le perquisizioni ed i controlli con il risultato di 14 persone denunciate in stato di libertà nonché il sequestro di veicoli, hashish e arnesi atti allo scasso. Inoltre, 3 pregiudicati sono stati allontanati con foglio di via obbligatorio ed un giovane segnalato alla Prefettura di Avellino perché assuntore di sostanze stupefacenti.

In particolare, sono stati opportunamente predisposti una serie di posti di controllo nei punti strategici grazie ai quali a Paternopoli e Bagnoli Irpino, due pregiudicati sono stati denunciati in stato di libertà perché controllati alla guida delle rispettive autovetture senza patente di guida, perché mai conseguita o perché revocata, essendo uno di loro “sorvegliato speciale”.

Nel corso del medesimo dispositivo, a Castelfranci un 20enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, detenuta per uso personale, che il giovane ben custodiva all’interno di un pacchetto di sigarette.

Sempre a Paternopoli, il controllo di un’autovettura sospetta ha permesso di sequestrare degli assegni provento di furto che tre pregiudicati napoletani stavano cercando di piazzare a commercianti della zona: grazie alle segnalazioni ricevute i carabinieri hanno bloccato l’autovettura, sequestrato gli assegni rubati e denunciato i tre napoletani per ricettazione.

A Montella, nel corso dei controlli agli esercizi commerciali, un pubblico esercente è stato denunciato per “disturbo al riposo delle persone”.

Sempre a Castelfranci, invece due pregiudicati sono stati fermati e denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi atti allo scasso: nella circostanza veniva sottoposto a sequestro un “piede di porco”.

A Volturara Irpina, a seguito di alcune richieste di intervento pervenute al 112, i carabinieri hanno denunciato quattro giovani per lesioni, ingiurie e minacce: gli stessi, dopo essersele date, procurandosi a vicenda lievi lesioni, si offendevano e si minacciavano.

Infine a Caposele, 3 i pregiudicati che, non avendo giustificato la loro presenza in quel luogo, venivano allontanati con foglio di via obbligatorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here