Sentieri Mediterranei, sabato 19 e domenica 20 a Summonte.

0
589
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
DUO-CIOLA-BRUNI 20 settembreNuovo weekend all’insegna de “Gli Anniversari della Musica” di EVENTI IN ABBAZIA nell’ambito della XVII edizione di Sentieri Mediterranei organizzati dal Comune di Summonte, dalla Comunità benedettina e dalla Biblioteca Statale di Montevergine.
Sabato 19 e domenica 20 settembre due appuntamenti musicali cameristici curati dall’Associazione Igor Stravinsky di Avellino si terranno nel Salone degli Arazzi del Palazzo abbaziale di Loreto a Mercogliano per omaggiare gli anniversari musicali del 2015.
Sabato 19 l’omaggio ai 150 anni dalla nascita del finlandese Jean Sibelius sarà reso dal duo
formato dalla giapponese Yuko Okano accompagnata dal pianoforte di Livia Guarino che si esibirà in un programma dal titolo “Nordische Impressionen”: musiche di Sibelius, Svendsen e Grieg.
 
Domenica 20, invece, gli anniversari dei francesi Satie (90 anni dalla morte), Bizet (140 anni dalla morte), Faurè (170 anni dalla nascita) e Ravel (140 anni dalla nascita) vedranno protagonista il 4 mani formato da Edoardo Bruni e Monique Cìola, un duo che dal 2003 è impegnato in un’attività concertistica a livello internazionale.
 
Monique Cìola è diplomata in pianoforte e musica da presso il Conservatorio “F. A. Bonporti” di Trento. Ha proseguito lo studio con Michele Campanella presso la Scuola di Perfezionamento Pianistico di Ravello e presso l’Accademia Musicale Chigiana di Siena. È laureata in Storia della musica moderna e contemporanea (DAMS, Bologna).
Edoardo Bruni è pianista e compositore. Diplomato in pianoforte col massimo dei voti presso i
Conservatori di Trento e di Rotterdam, si è perfezionato con Cohen, Berman, Delle Vigne, Schiff,
Margarius. Attualmente insegna presso il Conservatorio di Trento (Lettura della Partitura).
 
I concerti avranno inizio alle ore 18.30; l’ingresso gratuito sarà consentito a partire dalle ore 18.00 fino esaurimento posti a sedere.
Gli eventi cameristici proseguiranno:
Sabato 26 settembre nella Sala degli Arazzi – Palazzo Abbaziale di Loreto – ore 18.30 “PianoSolo…omaggio a Scriabin” con il recital pianistico di Paolo Francese.
Domenica 27 settembre nella Sala degli Arazzi – Palazzo Abbaziale di Loreto – ore 18.30
“PianoDuo…omaggio a Sibelius” con il Duo Pianistico Roberta Piccirillo – Ilaria Sinicropi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here