Stanze Sonore, domenica 26 a Palazzo Macchiarelli.

0
761
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Dopo il successo di partecipazione al primo appuntamento di “Stanze Sonore”, la proposta di sperimentazione sonora a cura di Enzo Marangelo tra le stanze di Palazzo Macchiarelli.

L’esperienza si ripete domenica 26 novembre 2017 con inizio alle ore 11.
Il suono delle campane del vicino campanile, gli schiamazzi dei bambini in strada, il vociare di uomini e donne con i loro abiti della domenica: le suggestioni del giorno di festa rivivono nel secondo appuntamento con “Stanze Sonore: l’inesistente si fa presenza”. Tra le stanze di Palazzo Macchiarelli si odono le note dei brani suonati dalle bande musicali in occasione delle feste di paese. Il giorno di festa con i suoi suoni e le emozioni che genera nella comunità rivive negli ambienti dello storico Palazzo.

Il senso dell’udito s’ispira al vissuto del quotidiano di chi vi ha abitato immaginandone la storia. Si ascoltano in lontananza note sparse, musiche rarefatte, voci, suoni, rumori, voci umane e rumori di oggetti scomparsi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here