Storie di Musica, venerdì 17 al Centro Sociale Della Porta.

0
37
!cid_F3181B36-84CF-4FEA-B7B8-392C2995FC8A@fastwebnetTerzo e ultimo appuntamento con la Rassegna di Concerti ZENIT 2000 – UNO SGUARDO AL FUTURO – Edizione 2014, presso il Centro Sociale Samantha Della Porta di Avellino, nell’ambito del Cartellone I TEMPI DELLA MUSICA a cura dell’ASSOCIAZIONE ZENIT 2000 di Avellino sotto la direzione artistica del M° MASSIMO TESTA.
Venerdì 17 OTTOBRE 2014, ore 19.00, si presenta lo spettacolo “STORIE…DI MUSICA”, protagonisti l’ENSEMBLE ZENIT 2000 e la Compagnia TEATRO DI GLUCK. 
Storie di Musica – Orsi ballerini, violini, donne bellissime… da un’idea di Cristiano Della Corte.
È un breve spettacolo fatto di racconti e di musica dove gli stessi racconti sono a loro volta fatti di musica, o perché raccontano propriamente dei “fatti” musicali, o perché è la musica che stabilisce il tempo del racconto obbligando la storia a farsi ritmo e a “risonare” gli echi del flusso sonoro o…  a riempirne i silenzi. 
E forse riempire il silenzio è una delle funzioni primordiali del racconto: riempire questa muta continuità tra gli esseri viventi.
“Ri-contare” il nesso tra il prima e il dopo, tra il me e il te, e attraverso la “ narr-azione” ricreare, o creare, punto!, un percorso di riconoscimento tra noi e le nostre anime. 
L’evento è patrocinato dal Comune di Avellino Assessorato alla Cultura, dalla Regione Campania, ed è in collaborazione con l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA di Avellino, CASTELLI D’IRPINIA. Si ringrazia inoltre per la partecipazione CASARREDO di Montemiletto la FLC CGIL di AVELLINO.
L’evento prevede biglietti per l’ingresso, con sensibili riduzioni per gli studenti. A tal fine sono attivi due punti prevendita in Avellino: 
CLED ART MUSIC, Via Circumvallazione, 134. WORLD OFFICE, Corso Umberto I, 101/103.  
 
Prossimi appuntamenti a cura dell’Associazione ZENIT 2000, dal 28 al 31 OTTOBRE 2014, gli eventi di CONTEMPORANEA…MENTE 2014 presso la Chiesa del Carmine di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO