Terminato l’ “EduCare BNL” con Ga.Fi. Sud e CDO Campania.

0
622
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

BNL Gruppo BNP Paribas ha realizzato, insieme a Ga.Fi. Sud (primo e unico Confidi campano iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia) e alla Compagnia delle Opere Campania, il convegno dal titolo “Criteri Generali di Accesso al Credito per le Pmi” che si è tenuto il 6 marzo a Napoli,  presso la sede della Compagnia delle Opere, proseguendo così nell’organizzazione di momenti di incontro e formazione sui temi dell’economia e della finanza, destinati alle aziende del territorio.

L’iniziativa rientrava nell’ambito degli incontri EduCare che BNL, fin dal 2008, dedica all’educazione finanziaria di privati, famiglie ed imprenditori, con eventi in tutta Italia, gratuiti e senza finalità commerciali.

Per il mondo aziendale, hanno partecipano all’incontro circa 200 persone tra i imprenditori, manager e professionisti, che hanno mostrato grande interesse per l’approfondimento di tematiche legate alla gestione del rapporto tra banca e impresa.

Sono intervenuti:  Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud; Salvatore Del Monaco, Presidente di CDO Campania; Giovanni Biscione, Direttore Area Retail Campania e Calabria di BNL Gruppo BNP Paribas, che si sono soffermati sull’importanza del rapporto tra banche, imprese e confidi per sostenere la crescita economica del tessuto imprenditoriale locale. È intervenuto anche Gerardo Serva, Responsabile Centro Imprese Napoli BNL Gruppo BNP Paribas, che analizzerà il tema dell’accesso al credito per le piccole e medie imprese.

 La scelta di Bnl – ha dichiarato Rosario Caputo, Presidente di Ga.Fi. Sud – di avvalersi di due partner come Ga.Fi. Sud e CDO Campania per una iniziativa così rilevante, sottolinea la volontà di stringere un legame sempre più forte con il nostro territorio. La conoscenza delle logiche creditizie e degli strumenti disponibili, rappresentano la chiave per supportare meglio e di più l’imprenditoria campana in un momento così difficile. La crescita dell’economia riprenderà solo se si rafforzerà il rapporto tra banche, imprese e confidi. Su questo aspetto, Ga.Fi. Sud, a livello regionale, sta dimostrando di aver intrapreso la strada giusta svolgendo con crescente determinazione la preziosa e indispensabile funzione di intermediario e garante delle PMI”.

“CDO Campania – ha sottolineato il Presidente  Salvatore Del Monaco – è particolarmente orientata alla collaborazione con il mondo delle Banche e con i Confidi. L’incontro odierno rientra nel quadro di un disegno che punta a creare opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banca e imprese campane in un momento particolarmente delicato come quello che stiamo vivendo. Con Ga.Fi. Sud abbiamo instaurato da tempo un legame operativo che si è rivelato capace di migliorare il più possibile il rapporto tra il sistema economico e produttivo ed il circuito creditizio. Con il supporto di un autorevole  Istituto come BNL Gruppo BNP Paribas – chiosa Del Monaco –  potrà essere ancora più agevole il percorso che CDO Campania ha avviato con l’unico Confidi 107 della nostra regione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here