Tutto pronto al Carcere Borbonico per "Sc'Arti in mostra".

0
615
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

scartiDomani 21 aprile alle ore 10.00, presso il Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino, è in programma l’inaugurazione del concorso artistico “Sc’Arti in mostra” promosso dalla Provincia di Avellino nell’ambito dei Laboratori Didattici. All’appuntamento saranno presenti il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano e il presidente della Commissione di valutazione dei progetti, Generoso Picone.

L’evento è nato con l’obiettivo di voler incoraggiare la riduzione della produzione dei rifiuti e sensibilizzare sulle potenzialità di molti oggetti ad avere una seconda vita che li escluda  dal mondo dei rifiuti.

Sono 77 le opere iscritte al concorso perla sezione “Artisti”, mentre per la sezione “Scuole” hanno aderito al concorso con diverse opere il Liceo Artistico P.A. De Luca di Avellino, il Liceo Artistico di Calitri e l’Itis Majorana di Grottaminarda.

Sarà possibile visitare la mostra dal 21 aprile al 16 maggio 2015 presso le sale del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here