Venticano – 37esima edizione della fiera campionaria. Tra gli stand anche quello dell’arma dei Carabinieri.

0
175

E’ ormai tradizione che l’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino partecipi alla kermesse allestendo uno spazio dedicato all’Istituzione, attirando l’attenzione di numerosi visitatori.

Nel riprodurre l’atmosfera di un ufficio di ricezione del pubblico, i militari hanno montato una postazione televisiva sulla quale vengono proiettate immagini e filmati inerenti l’Arma dei Carabinieri. A disposizione dei visitatori è stata istallata anche una postazione internet connessa al sito istituzionale www.carabinieri.it.

Inoltre sono stati esposti e saranno illustrati da personale specializzato, per tutta la durata della manifestazione, alcuni degli strumenti più sofisticati utilizzati nelle investigazioni tecnico-scientifiche delineando un percorso ideale tra passato, presente e futuro, con l’impiego di uniformi e mezzi storici nonché dei più moderni materiali, veicoli ed attrezzature in dotazione.

I visitatori potranno rivolgersi al personale presente per conoscere la storia dell’Arma, che quest’anno festeggia i duecento anni dalla fondazione, e soprattutto, gli iter concorsuali da seguire per entrare a far parte dell’Istituzione tra le più amate dagli italiani.

LASCIA UN COMMENTO