Notte Dei Musei, successo per le visite al Castello Normanno di Ariano Irpino.

0
265

Lo scorso sabato 17 maggio il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha aderito alla Notte Europea dei Musei, l’evento di respiro europeo che apre le porte di musei e aree archeologiche in orari straordinari, permettendo un’insolita fruizione del patrimonio artistico italiano per tutti coloro che non riescono a farlo negli orari di visita regolari.
Nell’ambito di questa iniziativa, la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta ha arricchito la consueta offerta culturale, organizzando concerti, spettacoli teatrali, mostre tematiche e suggestivi percorsi guidati.

In occasione della Notte dei Musei, al Castello Normanno di Ariano Irpino  è stato effettuato un servizio di visite guidate gratuite a cura della Soprintendenza Archeologica e dell’Associazione Culturale “Adarte” con accompagnamento musicale eseguito da “Flower Song”. La visite sono partite dal cd. giardino archeologico, dove sono conservate le epigrafi provenienti da Aequum Tuticum, e sono proseguite negli ambienti interni del Castello, dove è allestito il Museo della Civiltà Normanna.

LASCIA UN COMMENTO