Due nuove biblioteche all’’istituto “F. De Sanctis” di Cervinara, le inaugura il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese venerdì 29 e martedì 2 maggio.

0
639
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

massimo gerardo carrese 2016Venerdì 29 aprile e martedì 2 maggio l’Istituto Comprensivo “F. De Sanctis” di Cervinara apre due nuove biblioteche scolastiche. A inaugurarle Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione, conosciuto come “il fantasiologo” (anche sul sito della Enciclopedia Treccani Online), che con l’Istituto in provincia di Avellino ha svolto collaborazione nel corso degli anni incentrate sulla fantasiologia e sul mondo del libro.

La “De Sanctis” vanta un marcato interesse intorno al mondo del libro, con attività didattiche specifiche ideate dalle insegnanti e stimolate da ore di formazione sull’animazione al libro, incontro con autori e illustratori, ideazione di eventi pubblici come la festa del libro.

Le due biblioteche prossimamente inaugurate faranno parte della sede di Valle e l’altra di Pirozza.

Il fantasiologo Carrese terrà un incontro dedicato ai bambini e ai genitori incentrato sui suoi studi, giochi e ricerche dedicate alle due facoltà, l’immaginazione e la fantasia intese rispettivamente dallo studioso come facoltà dell’azione e facoltà del possibile. Saggista, fondatore di Ngurzu Edizioni, ideatore di giochi fantasiologici (matematici, linguistici, poetici…), musicista, poeta onomaturgo e ludorimico, ideatore del progetto formativo APC – Aziende per la Cultura, Massimo Gerardo Carrese (www.fantasiologo.com) si occupa professionalmente di fantasia e immaginazione da anni e ne divulga in Italia e all’estero le storie e gli aspetti in ambiti scolastici, universitari, sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here