Open Day a Villa Esther l'8 marzo, visite gratuite alle donne.

0
928
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

8cb8fc756984dfd77f40e68461ff8242_LE’ stata presentata stamane l’iniziativa di consulenze gratuite per la salute femminile organizzata dalla Clinica Villa Esther in occasione della Festa della Donna.

Il giovane staff dirigenziale e medico ha illustrato nei dettagli gli aspetti salienti della giornata.
Si tratta di un vero e proprio “porte aperte” finalizzato alla sensibilizzazione delle donne, di ogni fascia di età, alla cura del proprio benessere e del proprio stile di vita.

Le consulenze gratuite riguarderanno, infatti, ambiti diversi della salute femminile: la patologia della cervice uterina con PAP test, l’incontinenza urinaria, l’osteoporosi con misurazione della densità ossea, il morbo di Alzheimer, la patologia dell’avampiede, le vene varicose, la patologia emorroidaria, gli inestetismi del seno ed i disturbi alimentari.

A ciascuna paziente verrà, inoltre, distribuito durante la consulenza un opuscolo informativo e divulgativo affinché, ciascuno, tornando a casa possa riflettere maggiormente sull’importanza della prevenzione e intraprendere, qualora necessario, un

Il Direttore della Struttura, Ennio Pericolo, ha sottolineato che “In un periodo di crisi economica, con tagli alla spesa sanitaria rilevanti e stringenti, a causa dei quali sempre più spesso diventa difficile soddisfare bisogni fondamentali, quale è la salute in termini di prevenzione e cura, Villa Esther dimostra il suo impegno sociale invitando le donne a partecipare, senza alcun impegno economico, ad una giornata piena di servizi indispensabili per il loro benessere, garantendo alti standard qualitativi.”

In questi primi giorni il riscontro è stato notevole: oltre 300 le telefonate già ricevute.
Sono ancora disponibili posti per prenotare i quali è necessario contattare la segreteria organizzativa al n. 0825.772179.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here