Orientaweek al Convitto Nazionale

0
105
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Si comunica che, nell’ambito dei percorsi di Orientamento, messi in atto dal Liceo Classico e Classico Europeo del Convitto Nazionale di Avellino, per una scelta pienamente consapevole del percorso di studi della Secondaria di II grado, è stato organizzato un ciclo di attività, per permettere agli alunni delle classi terze, della Secondaria di I grado del Convitto Nazionale, di avere un primo approccio con i Docenti e con le materie caratterizzanti del Liceo Classico e Classico europeo dell’Istituzione educativa.

Nel dettaglio, si realizzeranno le seguenti iniziative: lezioni con madrelingua francese, per un’immersione completa nella lingua e nella cultura francese; lezioni di avviamento alle lingue classiche, per chi è interessato a scoprire il mondo del latino e del greco. A questo si aggiungerà un’intera settimana, Orientaweek, di lezioni e laboratori, nella Rotonda dell’Istituzione, secondo il seguente calendario:

Lunedì 9 dicembre, ore 15-17: “ClassicaMente”: un pomeriggio dedicato all’approfondimento dell’italiano e delle lingue classiche, latino e greco;

Martedì 10 dicembre, ore 15-17: “Journée ESABAC”: partecipazione alla giornata regionale dedicata alla lingua francese;

Mercoledì 11 dicembre, ore 15-17: “Innovation Lab”: laboratori per sperimentare metodologie didattiche innovative;

Giovedì 12 dicembre, ore 15-17: “Being European Citizens”: attività incentrate sul diritto e sulla lingua inglese, con focus sulla cittadinanza europea.
Inoltre, gli alunni avranno la possibilità di usufruire anche dell’attività In classe con noi, che consente di trascorrere alcune ore della giornata scolastica nelle classi liceali, partecipando in prima persona alle lezioni. Tutte le attività offriranno agli studenti l’opportunità di approfondire diverse discipline e di sperimentare metodologie didattiche innovative.
Sarà questa un’ulteriore occasione per le famiglie degli alunni e per gli alunni stessi di chiedere informazioni sul percorso di studi, nonché per conoscere i futuri docenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here