Parte il Master di II livello "Manager di Imprese Agro-sociali e di Reti Territoriali" dell'Università del Sannio.

0
383
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Giovedì 20 marzo 2014, presso la sala riunioni (primo piano) del Palazzo De Simone, piazza Arechi II a Benevento, alla presenza del Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, e del Consigliere regionale della Campania, on. Pietro Foglia, è stata ufficialmente siglata la convenzione tra Mediterraneo Sociale scarl, rappresentato dal Presidente, dott. Salvatore Esposito, e il DEMM – Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio, nella persona del Direttore, prof. Giuseppe Marotta, al fine di istituire il master di II livello per “Manager di imprese agro-sociali e di reti territoriali”.

Il master per “Manager di imprese agro-sociali e di reti territoriali” rappresenta il ricoscimento, da parte del mondo scientifico, di un lungo lavoro partito anni fa per mano del dott. Salvatore Esposito e a cui il Sindaco Antonio Aufiero, con lungimiranza, aveva aderito. Questa particolare convenzione garantisce supporto a questa visione che vede il terzo settore dare risposte concrete alla crisi, sviluppando modelli teorico-pratici utili non solo agli operatori ma anche e soprattutto ai decisori.
Il master sarà attivato a partire da ottobre e nasce con l’intenzione di formare capitale umano che sappia gestire queste virtuose dinamiche.

Il Sindaco Aufiero: “Pratola Serra sta attuando da anni progetti per un’emancipazione sociale attraverso l’implementazione di un Welfare di Comunità e di un’Economia Civile, elementi imprescindibili per poter attuare quel riscatto sociale del Sud, da troppo tempo atteso. Non posso che essere fiero e orgoglioso per il territorio che rappresento. La mia presenza alla sottoscrizione della convenzione ha un grande significato in quanto Pratola Serra è il primo Comune d’Italia sul cui territorio verrà attuato un progetto di economia civile attraverso l’erogazione di borse di studio”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here