Per il week end di Pasqua aperture straordinarie al Museo Civico e della Ceramica di Ariano con visite guidate gratuite.

0
198

Visite guidate gratuite domani, sabato 19, domenica 20 e lunedì 21 aprile presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino. Quale occasione migliore delle festività pasquali per condurre amici, o parenti giunti da lontano, presso uno dei luoghi di cultura più interessanti della Città.

L’iniziativa con il patrocinio del Comune di Ariano a cura di Sistema Museo rientra nel progetto di “Promozione e valorizzazione didattica presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino” in concomitanza con i grandi eventi organizzati e promossi dal Mibac.

La visita guidata, oltre a spaziare sul vasto patrimonio museale avrà quale tema cardine “Le targhe devozionali”. Un approfondimento sulla maiolica e sull’iconografia cristiana che sicuramente catturerà la curiosità dei visitatori attraverso un percorso che parte da una delle targhe devozionali più antiche, dedicata a San Michele Arcangelo, fino a giungere a quella dedicata a San Giuseppe, passando per le Anime del Purgatorio e molti altri Santi cari alla devozione arianese e non solo come la Madonna del Carmine.

Le aperture straordinarie del Museo Civico e della Ceramica e relativa visita guidata prevedono questi orari:

  • 19 aprile dalle 10,30 alle 13,00.
  • 20 aprile dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 19,00:
  • 21 aprile  dalle 10,30 alle 13,00.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 339/7080334.

LASCIA UN COMMENTO