Percezioni nascoste, Gennaro Ceglia espone da sabato 17 al Museo Archeologico di Bisaccia.

0
2810
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Sabato 17 marzo 2018, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Bisaccia e dal Museo Civico Archeologico, nella sala esposizioni del Castello Ducale sarà inaugurata alle ore 17.00 la mostra di pittura dal titolo “Percezioni nascoste”, che vedrà in esposizione le opere del maestro Gennaro Ceglia.

Ceglia, ingegnere e scrittore che vive e opera a Nocera Inferiore (SA), da sempre appassionato delle arti figurative, ha tenuto mostre personali e partecipato a collettive di pittura tra Milano, Mestre e Salerno.

L’artista ha dedicato questa esposizione prevalentemente a soggetti femminili, che indaga attraverso un profondo scavo psicologico per metterne in rilievo fascino e mistero.

“Siamo orgogliosi di ospitare un altro artista campano – sottolinea l’assessore Valentina Aloisi – che ha scelto di esporre le proprie opere nel nostro complesso culturale, che da gennaio ha già visto lo svolgersi di altri eventi espositivi di notevole successo. La presenza a Bisaccia poi di artisti provenienti anche dalle province di Salerno e Napoli sottolinea sempre di più quanto il Castello Ducale e il Museo Archeologico siano nella nostra provincia tra i pochi contenitori culturali ad essere attivi e propositivi durante tutto l’anno solare, grazie all’impegno di questa amministrazione che investe non poche risorse nella promozione e diffusione del nostro patrimonio”.

Sarà possibile visitare la mostra, allestita da Giampiero Galasso (Museo Archeologico di Bisaccia) e da Mara Falco Manfredonia (Associazione Re-cordis) dal 17 marzo al 7 aprile 2018, con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here