Il Piano di Zona Ambito A04 promuove il progetto “ Home care Premium 2014” per l'assistenza a domicilio.

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pianodizonaa4Assistenza a domicilio, presso strutture residenziali e/o a scuola per dipendenti e pensionati pubblici e/o per i loro familiari con il progetto “HOME CARE PREMIUM 2014”.

L’iniziativa nasce dalla sinergia tra il Consorzio Pubblico di Servizi Sociali A4 e l’Ambito Territoriale A4 di cui Avellino è Comune capofila.

Destinatari del Progetto sono i Comuni di Avellino, Altavilla Irpina, Capriglia Irpina, Cervinara, Chianche, Grottolella , Montefredane, Petruro Irpino, Pietrastornina, Prata di Principato Ultra, Pratola Serra, Roccabascerana, Rotondi, San Martino Valle Caudina, Torrioni e Tufo.

Si tratta di un progetto che si rivolge a 120 persone tra adulti e/o minori non autosufficienti che risiedono in uno dei Comuni che fanno parte dell’Ambito A4. Un segnale importante che di fatto potenzia l’attività del Piano di Zona a fronte delle difficoltà che quotidianamente incontrano le persone non autosufficienti soprattutto quando hanno necessità di cure mediche e in quanto offre una serie di prestazioni fondamentali alla cura di queste persone.

Proprio per velocizzare e snellire le procedure il Comune di Avellino ha già predisposto l’attivazione di uno sportello per i cittadini nei giorni di ricevimento al pubblico (lunedì e mercoledì dalle ore 9,00 alle 11,00 e il martedì dalle ore 15,00 alle 17,00). La modulistica e l’avviso per partecipare all’HOME CARE PREMIUM 2014 sono visionabili sul sito del Comune di Avellino. Il progetto ha decorrenza alla data del 1 marzo 2015 fino al 30 novembre 2015. Inoltre la presentazione della domanda va formulata presso l’INPS di appartenenza.

Il progetto, gestito dal Consorzio pubblico dei Servizi Sociali A4, vede la concertazione tra 16 Comuni che svolgono un lavoro nel rispetto della trasparenza. Il tutto per dare la possibilità a chiunque di poter partecipare e beneficiare dei contributi, nel caso si abbiamo i requisiti necessari e richiesti. Per ogni ulteriore informazione e chiarimenti è possibile collegarsi al sito del’INPS – sezione Gestione Dipendenti Pubblici – Home Care Premium 2014 (http://www.inps.it/portale/default.aspx?NewsId=2799) oppure rivolgersi allo Sportello Sociale di informazione presso la Biblioteca Comunale di Altavilla Irpina in Largo Caruso nei giorni di lunedì, mercoledì dalle ore 9,30 alle 13,30 e dalle ore 15,00 alle 18,30 e il giovedì dalle ore 9,00 alle 13,30. Il numero utile da contattare è: 0825 – 991010.

E’ possibile, infine, contattare l’indirizzo di posta info@servizisociali.av.it e il sito http://www.servizisociali.av.it/.

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