Pittori irpini espongono in Calabria in nome della pace.

0
196
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


L’arte al servizio della pace , dal 3 luglio al 30 settembre nella confortevole Sala Espositiva del Centro Natura del Parco A.Garcea, località Monaco a  Taverna. E’ tutto pronto per la rassegna d’Arte Contemporanea “Un segno di Pace” con l’obiettivo di essere cassa di risonanza nel sensibilizzare una riflessione comune sull’urgenza di porre fine ai conflitti per una ritrovata e rinnovata Umanità.
L’inaugurazione ufficiale, di cui si fornirà puntuale comunicazione, è prevista ad agosto alla presenza del Sindaco di Taverna,  Sebastiano Tarantino, del Presidente Associazione JONE, Mario Iannelli, del giornalista  Generoso Vella, con le osservazioni critiche di Antonio Falbo, esperto d’arte e gallerista, dell’artista Giovanna Vecchio, dell’Avv. Stefania Figliuzzi, della Dr.ssa Tea Mancuso, di altri relatori.
Gli artisti ispirandosi ai valori della Pace nel Mondo, nel contesto attuale sempre più problematico e instabile, ritengono che l’Arte, accogliendo una pluralità di linguaggi nel rispetto della creatività e della libera espressione, possa essere cerniera tra i popoli e contribuire a stimolare il dialogo, rafforzare i rapporti umani, far prevalere il buon senso.
L’iniziativa ideata e curata da Rosa Spina, èpromossa dall’Associazione Culturale JONE con la compartecipazione del Comune di Taverna e la collaborazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro, vede  protagonisti artisti di diversa provenienza   e tra questi anche una rappresentanza dalla provincia di Avellino .
Gli artisti aderenti sono Giancarlo Caneva,  Giovanni Duro, Arlhia Elmi, Claudio Mario Feruglio, Cianne Fragione, Francesco Gabriele, Alan Lacke, Dorotea Li Causi, Cettina Mazzei, Maria Francesca Pelle, Rita Ricchi, Eleonora Sala, Salvatore Scarpino, Rosa Spina, Francesco Stirparo, Giovanna Vecchio e dall’Irpinia Augusto Ambrosone, Enzo Angiuoni, Carmen Delle Donne e Generoso Vella 
Gli orari della mostra  coincidono con l’apertura Museo: tutti i giorni, escluso lunedì, dalle 10:00 alle 13:00 / pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00.
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here