Pizzo ai viticoltori, Carabinieri arrestano 4 persone nel beneventano.

0
766
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Imponevano un servizio di “guardiania” agli imprenditori agricoli del beneventano, danneggiando con furti ed attentati chi rifiutava di pagare.

Quattro persone, tutte residenti nei Comuni della Valle Telesina, sono state arrestate dai Carabinieri ed una quinta è ricercata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura.

In manette sono finiti Annibale Zotti, 66 anni, ed il figlio suo figlio Antonio (40), entrambi di Solopaca, Guglielmo Labagnara, 69, di Guardia Sanframondi e Giovanni Coletta, 57, di Castelvenere. Un quinto componente della banda si è reso irreperibile.

Le accuse per i cinque sono, di concorso in estorsione, ricettazione, e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo.

Gli imprenditori agricoli di Guardia Sanframondi, Castelvenere, Solopaca e Cerreto Sannita che rifiutavano il pagamento di natura estorsiva per il servizio di “guardiania”, subivano ingenti danni economici. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here