PON Legalità, dal Viminale quasi 56 milioni alla Regione Campania per 53 progetti.

0
802
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

53 progetti  per 72,25 milioni di euro, 41 dei quali per un valore di 55,98 milioni da giugno 2018 a marzo di quest’anno, finanziati alla regione Campania. Sono i fondi del PON (Piano Operativo Nazionale) Legalità 2014/2020, destinati a iniziative di prevenzione e contrasto all’illegalità e alla marginalità.

Nella regione Campania risultano beneficiari tra gli altri il Parco Archeologico di Pompei, le Prefetture di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno, la stessa Regione, i Consorzi per le aree di sviluppo industriale dei 5 capoluoghi e ben 32 comuni.

In totale al 31 marzo 2019 nelle regioni bersaglio Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia risultano finanziati dal PON “Legalità” 187 progetti, oltre a 24 sovraregionali,  per un valore totale di circa 300 milioni di euro, pari al 51% della dotazione complessiva del Programma, che si articola su diversi temi che spaziano dalla prevenzione della corruzione a interventi nelle aree vulnerabili, dal recupero e la riqualificazione di aree pubbliche all’inclusione sociale.

Commento del ministro dell’Interno Matteo Salvini: “Implementazione delle tecnologie per la sicurezza, formazione, progetti di riqualificazione e un piano per la videosorveglianza integrata al parco archeologico di Pompei. In Campania i fondi PON saranno impiegati così. La mafia e la criminalità in genere si combattono con i fatti e non con le chiacchiere. Questo tipo di finanziamenti è l’ennesimo segnale di attenzione al territorio e alla legalità: sono un supporto importante per fornire strumenti e capacità tecnologiche agli enti locali. È compito del ministero dell’Interno vigilare sul corretto utilizzo di questi fondi e sulla bontà dei progetti, è questa la vera sfida”.

CAMPANIA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here