Premio Eccellenze Irpine, domenica 16 alla Sagra delle Sagre di Sant'Angelo dei Lombardi.

0
351

sagradellesagrePromossa dalla Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, nell’ambito della manifestazione “Rassegna dei Prodotti Tipici, Enogastronomia, Folklore, Turismo, Artigianato, Arte e Cultura” – “SAGRA DELLE SAGRE”, giunta alla XIV edizione, domenica 16 novembre alle ore 11:00, presso il Castello degli Imperiale, si terrà la cerimonia di premiazione del I˚ Premio Nazionale “ECCELLENZE IRPINE”, riservato agli irpini che si sono distinti in Italia e nel mondo.

Questo Premio si preannuncia ambizioso e guarda molto lontano, con una lunga serie di iniziative collaterali, spaziando nei vari settori della vita civile e sociale, nel settore della ricerca, delle arti e delle professioni, delle comunicazioni, dell’enogastronomia, ecc.. ecc.. .

La commissione, di alto profilo, costituita dalla Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, è presieduta dal giornalista editorialista del quotidiano “La Repubblica” Antonio Corbo; quest’ultimo saprà sicuramente dare, anche in futuro, spessore, qualità e prestigio all’evento.

Per questa prima edizione del Premio, la commissione, presieduta da Antonio Corbo e con componente il presidente della Pro Loco Tony Lucido, ha deciso di volgere la sua attenzione al mondo della enogastronomia e dell’artigianato, settori qualificati, ricchi di valori, di tradizioni e di prospettive future.

Infatti, dopo approfondite valutazioni, unanimamente si è deciso di premiare, tra le tante personalità qualificate ed importanti presenti nello scenario e nel panorama complessivo degli irpini che si sono distinti in Italia e nel mondo: lo chef Antonio Pisaniello di Nusco, il prof. Franco Pagliarulo di Vallesaccarda  – ristoratore, l’ “I.S.I.S.S. Vanvitelli” – indirizzo Alberghiero di Lioni e Michele Marena di Sant’Andrea di Conza – maestro e artigiano.

Nel corso della cerimonia, dove interverranno, tra l’altro, il Sindaco di Sant’Angelo dei Lombardi Rosa Anna Repole, giornalisti, amministratori, politici e rappresentanti della società civile, del mondo delle arti e delle professioni, del volontariato e delle Pro Loco, sono previste consegne di attestazioni e riconoscimenti vari.

La Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, esprime grande apprezzamento alla disponibilità offerta dal giornalista Antonio Corbo, da sempre vicino alle iniziative ed alle  attività messe in cantiere da parte della Associazione di promozione turistica.

Si qualifica così, ancora di più, l’impegno  ed il contributo della Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi con presidente Tony Lucido, in collaborazione con l’UNPLI Campania, presieduta dal prof. Mario Perrotti, con quella provinciale, presieduta dal prof. Giuseppe Silvestri e con tanti volontari del settore del turismo e della promozione sociale dell’Irpinia, nel promuovere il Premio “ECCELLENZE IRPINE” riservato degli irpini famosi in Italia e nel mondo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here