Provincia, Gambacorta critica la regione sui tagli ai trasporti: potremmo rimettere la delega.
Consiglio Provinciale sulle questioni della mobilità, delle nomine nel Consorzio Bonifica dell’Ufita e del comodato d’uso gratuito dell’immobile dove è ospitato il Centro Crom di Mercogliano.
Sul tema trasporti, sono state mosse critiche all’Ente di Palazzo Santa Lucia per il taglio delle risorse legate al piano trasporti con la riduzione di due milioni di euro inserendo nell’atto deliberativo della giunta regionale, l’IVA nel contributo complessivo.
Il delegato ai trasporti, il consigliere Moschella che ha relazionato in consiglio, ha evidenziato che, ” alla fine del mese incontreremo il consigliere delegato della Regione, Luca Cascone per evitare di perdere i servizi urbani che riguarderanno l’hinterland di Avellino, e cioè Atripalda, Mercogliano e Monteforte. Una penalizzazione – ha aggiunto Moschella – se pensiamo che circa 5 anni fa potevamo contare su un totale di 15 milioni di km, mentre attualmente con i tagli, possiamo sfruttare circa 9 milioni e 800mila km di percorso, rispetto agli 11 milioni e 200mila per l’anno o in corso”.
“Sul trasporto pubblico c’è da fare una valutazione importante. La delega comincia ad essere pesante ed onerosa a queste condizioni, non è da escludere che la si possa restituire alla Regione Campania così come già ha fatto la Provincia di Benevento”, ha dichiarato il Presidente della Provincia Domenico Gambacorta.
Il consiglio ha eletto poi i tre componenti del Consorzio di Bonifica dell’Ufita, nelle persone di Generoso Cusano, Luigi D’Angelis e Manuel Roberto.



































