Psoriasi, visite gratuite sabato 11 alla galleria Magnolia, a cura di Lions Club Avellino Host ed Ospedale Moscati.

0
780
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

ospedale-avellino-511x250L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha aderito alla mattinata di salute e prevenzione sul tema della psoriasi organizzata dal Lions Club Avellino Host. Domani, sabato 11 aprile, dalle ore 9 alle 13, all’interno di alcuni locali situati nella galleria Magnolia di Corso Vittorio Emanuele, medici specialisti dell’Azienda eseguiranno in modo gratuito e anonimo degli esami per la valutazione della psoriasi. In particolare, ai cittadini interessati sarà effettuata una visita dermatologica dal dottor Felice Rotondi Aufiero, Direttore facente funzioni dell’Unità Operativa di Dermatologia e Dermochirurgia, con l’ausilio della dottoressa Giovanna Galdo. All’esame dermatologico seguirà uno studio ecografico delle articolazioni e dell’unghia, volto a rilevare un’eventuale associazione della psoriasi all’artrite psoriasica, che sarà eseguito dal dottor Luigi Monaco e dalla dottoressa Sabrina Vivolo.

«La psoriasi – spiega il dottore Monaco, responsabile dell’Unità Operativa di Ecografia dell’Azienda “Moscati” – è una patologia che può avere complesse implicazioni, che non devono essere mai sottovalutate. Al paziente affetto da psoriasi e anche da psoriasi artropatica, ad esempio, le limitazioni motorie possono diventare piuttosto serie per il coinvolgimento della colonna dorso-lombare e delle grosse articolazioni degli arti. E’ quindi fondamentale individuare la terapia migliore possibile per restituire o preservare una normale vita sociale e lavorativa. La mattinata di visite organizzata dal Lions Avellino Host è un’iniziativa importante per valutare la presenza o meno della malattia in quanti sospettano di esserne affetti, ma anche per verificare eventuali implicazioni alle articolazioni in quelli ai quali è già stata diagnosticata».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here