Rachelina Ambrosini. Alle porte del Paradiso, presentazione del libro di Gerardo Figliolino domenica 15 a Venticano.

0
261
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Si presenta a Venticano, domenica 15 maggio, il volume Rachelina Ambrosini. Alle porte del paradiso (pp. 104, € 12.00, Terebinto Edizioni) di Gerardo Figliolino.

L’opera tratta la storia di Rachelina Ambrosini (1925-1941), ragazza irpina dichiarata Venerabile il 10 maggio 2012 da papa Benedetto XVI. Originaria di Pietradefusi (Av), Rachelina mostrò, fin dalla tenera età, viva intelligenza e comprensione verso gli altri. Il suo vivere l’ordinario in modo straordinario la portò a morire in odore di santità, tanto da suscitare al suo funerale una commozione tale da attirare una grande folla. Dopo qualche tempo il corpo fu traslato nella parrocchia di Venticano che divenne presto meta di devozione e di pellegrinaggi.

L’opera di Gerardo Figliolino, frutto di un lungo lavoro di ricerca che si sofferma in particolare sulla corrispondenza epistolare della giovane, non è una semplice biografia ma il racconto di un percorso d’amore e di fede.

L’evento si terrà alle 19:30 presso la Chiesa Badiale di Venticano dove discuteranno con l’autore della figura della Venerabile: Luigi De Nisco (Sindaco di Venticano), Tommaso M. Ferri (Presidente della Fondazione “R. Ambrosini), mons. Pompilio Cristino (Parroco di Santa Maria di Costantinopoli di Benevento) e l’editore Ettore Barra. A moderare i lavori sarà padre Armando Zampetti (Parroco di S. Maria e S. Alessio).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here