Radicarsi a Buonalbergo.

0
66
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Il prossimo week-end Buonalbergo sarà il palcoscenico delle arti con la manifestazione “Radicarsi”, che unisce danza e fotografia insieme con workshop, mostre, spettacoli, trekking e proiezioni.

Un insieme di eventi che ha come filo conduttore il concetto di “rinascita” che verrà affrontato e interpretato in forme diverse dal Centro Studi Carmen Castiello con i workshop e gli spettacoli di danza, da Pasquale Palmieri con i workshop di fotografia, da Kinetta con la mostra fotografica e dalle Associazioni Sud Francigena e Gruppo teatrale di Buonalbergo con le proiezioni e il trekking urbano.

Ancora aperte le iscrizioni ai workshop di danza per cui è possibile contattare il Centro Studi Danza Castiello allo 3932527328/08241664343 oppure via mail a info@ballettodibenevento.it e di fotografia via mail pasquapalmieri@gmail.com.

Ricco e articolato il programma della manifestazione.

Per i laboratori “Terra di danza” tenuti dal Centro Studi Carmen Castiello, si parte venerdì 17 settembre alle ore 11:00 in Via XI Febbraio (Furno de Carminella) con il laboratorio coreografico, teatrale e di fotografia sullo spettacolo Terra, mentre alle ore 16:00 ci sarà il laboratorio di danze popolari per bambini dai 6 ai 10 anni e alle 17:00 il laboratorio di pizzica per ragazzi da 11 ai 17 anni. Dalle 16:30 in Piazza Garibaldi partiranno i laboratori coreografici e di fotografia in maniera congiunta mentre alle 18:30 sempre in Via XI Febbraio ci sarà il laboratorio coreografico per danzatori professionisti. Domenica mattina dalle ore 11:00 in Via XI Febbraio si terranno le prove aperte dello spettacolo terra. I laboratori di danze popolari saranno tenuti da Sara Scuderi mentre quelli di danza contemporanea dal coreografo Alessandro Amoroso.

Il seminario di fotografia “Pietra pelle e pellicola” sarà tenuto da Pasquale Palmieri, fotografo e architetto che da anni collabora con l’artista Mimmo Palladino, di cui ha curato anche la fotografia dell’ultimo lungometraggio.

Il workshop di fotografia sarà presentato a Palazzo Angelini venerdì 16 settembre alle ore 17:00, mentre partirà sabato 17 dalle ore 10:00 e fino alle 18:00 con le fotografie con i partecipanti allo stage di danza, proseguendo nella mattinata del 18 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 mentre nel pomeriggio dalle 16:00 ci sarà la revisione delle foto digitali.

Sabato 17 e domenica 18 settembre, presso Palazzo Angelini, sarà visitabile “Se il buio cadesse” la mostra di fotografia stenopeica del laboratorio “L’idea è il motore” allestita da Kinetta Spazio Labus, sarà visitabile sabato dalle ore 18 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

All’interno della rassegna le manifestazioni dal titolo “Sporadici radicamenti” che prevedono una proiezione a cura del Gruppo Teatrale di Buonalbergo sabato 17 Settembre alle ore 20:30 in via Padre Ludovico Ventura, la passeggiata sulle pietre del centro storico a cura dell’Associazione Sud Francigena e del Gruppo Teatrale di Buonalbergo, alla riscoperta delle bellezze nascost,e domenica 18 settembre alle ore 10:30 con partenza da piazza Garibaldi.

A chiudere la tre giorni lo spettacolo “Terra” tenuto dalla Compagnia Balletto di Benevento e dal Gruppo Teatrale Buonalbergo insieme con le ASSURD domenica 18 alle ore 20:00 che coinvolgerà buona parte del centro storico partendo da Via XI Febbraio.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here