Rapsodie 2025, il cartellone di Test TeatroStage

0
549
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Al via, dal 30 marzo 2025, la seconda edizione di “Rapsodie”, la stagione eventi live ideata e prodotta da Test TeatroStage di Monica Carbini. L’iniziativa a scopo benefico, rigorosamente a ingresso libero con offerta volontaria, devolverà integralmente ogni somma raccolta a sostegno del convento San Francesco Benevento che ospita la manifestazione.

Test TeatroStage, il Laboratorio di Recitazione e Sperimentazione Scenica diretto da Monica Carbini, presenta, infatti, a partire dal 30 marzo 2025, la seconda edizione di Rapsodie – Teatro, Poesia e Musica, rassegna di eventi e performance artistiche, teatrali, musicali e poetiche.

Da quest’anno il nuovo cartellone si svolgerà presso il Convento San Francesco (Piazza Dogana 13, Benevento) cui verrà devoluta integralmente l’offerta libera raccolta a ogni spettacolo.

Spazio dunque a performance di teatro, spettacoli, concerti, nonché a importanti workshop con autori e artisti del panorama teatrale nazionale e internazionale, insomma tante occasioni di confronto, riflessione e intrattenimento di qualità.

Interessanti e diversificati gli appuntamenti che anche quest’anno comporranno un calendario eterogeneo e ghiotto.

Da sottolineare il graditissimo ritorno di protagonisti d’eccezione, come l’amato e intenso cantautore e chitarrista campano Sally Cangiano, giovedì 10 aprile alle ore 20.00, con il suo sorprendente Solo Project, e poi il pluripremiato attore e drammaturgo, Cristian Izzo che, sempre insieme a Giuseppe Borrelli, nella giornata di domenica 8 giugno, proporrà, alle ore 20.00, il suo nuovo attesissimo spettacolo “79 dopo cristo” preceduto, in mattinata e primo pomeriggio, da un Workshop intensivo dedicato alla “Commedia dell’Arte” e all’uso della maschera.

Tra le novità, invece, domenica 11 maggio alle ore 20.00, l’apprezzato attore/narratore e drammaturgo Beppe Casales, a conclusione di due imperdibili giorni di Workshop sul “Teatro di Narrazione”, porterà in scena il suo spettacolo teatrale sui temi del cambiamento climatico dal titolo “400”.

Tre le proposte prodotte da Test TeatroStage: dopo lo spettacolo di apertura della rassegna, previsto il 30 marzo alle ore 19.00 con una riproposizione rinnovata e arricchita dello spettacolo SeSonRose, seguiranno, domenica 4 maggio, un concerto recital dedicato a Franco Battiato, curato da Monica Carbini e Sally Cangiano e, domenica 25 maggio, una performance dedicata agli 800 anni del Cantico di Frate Sole di San Francesco, entrambi alle ore 20.00.

Il 14 giugno, a chiudere la rassegna, sempre alle 20.00, torneranno altri artisti, sanniti ma non solo, molto apprezzati per la sensibilità e il loro impegno civile e sociale, come la scrittrice e performer Antonella La Frazia, accompagnata dai musicisti Ciro Maria Schettino e Roberto Polcino, con il nuovissimo spettacolo “Nuje ca nun stammo vicino ’o mare”, un recital/concerto tra poesia, letteratura e musica folk contemporanea d’autore.

 

Tutti gli eventi si svolgeranno presso il Convento San Francesco, Piazza Dogana 13 a Benevento. Per informazioni e/o prenotazioni Workshop contattare Monica Carbini -Test TeatroStage al numero 348 3736087 e seguire FB e Instagram.

 

Calendario completo RAPSODIE 2025:

 

 

DOMENICA 30 MARZO: ore 19.00

“Se§onRose” Spettacolo Teatrale

Produzione TEST TeatroStage, Regia Monica Carbini

 

GIOVEDì 10 APRILE: ore 20.00

Sally Cangiano in Concerto

“Solo Project”

 

DOMENICA 4 MAGGIo: ore 20.00

“La Stagione di Battiato”

Concerto-Recital Omaggio a Franco Battiato

di e con Monica Carbini e Sally Cangiano

 

domenica 11 maggio: ore 20.00

“400” Spettacolo Teatrale

di e con Beppe Casales

Extra: Pomeriggio 11/12 Maggio

Workshop sul “Teatro di Narrazione”

 

DOMENICA 25 maggio: ore 20.00

“Canticum per Francesco”

Studio Teatrale per gli 800 anni

del Cantico delle creature o di Frate Sole

Produzione Test TeatroStage, Regia Monica Carbini

 

DOMENICA 8 GIUGNo: ore 20.00

“79 dopo cristo” Spettacolo Teatrale

di e con Cristian Izzo e Giuseppe Borrelli

Extra: Dal mattino

WORKSHOP SULLA “COMMEDIA DELL’ARTE”

 

SABATO 14 GIUGNO: ore 20.00

“Nuje ca nun stammo vicino ’o mare”

Recital-Concerto di Antonella La Frazia

Chitarra e voce Ciro Maria Schettino

Fisarmonica Roberto Polcino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here