Riapre Museo Archeologico di Carife mercoledì 3.

0
1128

Riapre al pubblico dal 3 giugno il Museo Archeologico di Carife, dopo la chiusura del lockdown da Coronavirus e rispettando le linee di indirizzo nazionali sulla sicurezza. Apertura nei consueti orari settimanali (www.museocarife.it).

Negli spazi dedicati sarà possibile ammirare ancora la mostra d’arte “Nere onde popoli in cammino” di Alessandro Di Blasi, calendarizzata fino al 15 marzo, ma che su richiesta dell’Amministrazione Comunale di Carife è prorogata fino al 30 giugno 2020.

La mostra è un percorso figurativo e poetico dedicato al tema dell’esodo, ma nello stesso tempo un viaggio nei meandri dell’animo umano che aiuta a capire quali paure, senso di spaesamento e speranze nutre ogni singola persona che sfida prove terribili e spesso la morte per sfuggire a un destino altrimenti segnato.

Gli ingressi saranno contingentati, mentre la dovuta segnaletica – realizzata per far rispettare il distanziamento sociale – porterà il visitatore nelle sale del museo attraverso un percorso guidato a senso unico tra le vie d’entrata e di uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here