Schlote Nusco, dal Governo fondi per automazione e 122 nuove assunzioni.

0
587
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti ha firmato i decreti che autorizzano sei accordi di sviluppo e tre accordi di programma tra il Mise, una serie di aziende e le Regioni Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lombardia, Sardegna e Veneto. La finalità di questi accordi è favorire la competitività del territorio e la creazione di nuova occupazione, attraverso gli investimenti effettuati dalle imprese coinvolte. Per la realizzazione di questi interventi sono previsti investimenti per circa 286 milioni di euro, a sostegno dei quali il MiSE mette a disposizione circa 107 milioni di euro di agevolazioni.

Nei sei accordi di sviluppo sono coinvolte tre società del Gruppo Beretta – Salumificio Fratelli Beretta, CIM Alimentari e Bresaole Del Zoppo – Heineken Italia, Orogel, Agricola Italiana Alimentare, Mister Pet e Schlote Automotive Italia, mentre i tre accordi di programma riguardano All.Coop Società cooperativa agricola, DWB Proteins e un gruppo di società composto da Magnaghi Aeronautica, Metal Sud, Geven e Skytecno.

La realizzazione di uno stabilimento automatizzato di componenti per auto della Schlote Automotive Italia è l’obiettivo dell’accordo con la fabbrica di Nusco. Richiede investimenti per oltre 52 milioni di euro, cui il Mise contribuisce con 31 milioni, e prevede l’inserimento entro il 2024 di 122 nuovi addetti.

“Il doppio binario della valorizzazione del Made in Italy nelle produzioni tradizionali che caratterizzano il nostro Paese anche all’estero e gli investimenti nell’innovazione e nella produzione industriale di avanguardia rappresentano la linea guida che il MiSE deve avere per lo sviluppo e il rilancio della nostra economia”, ha dichiarato il Ministro Giorgetti.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here