Al Via Trentesima Edizione Del Tufo Greco Festival. Il 6, 7 E 8 Settembre Nel Borgo Antico Del Paese Irpino La Celebrazione Di Gusti E Sapori Antichi

0
37

E sono trenta! Il 6, 7 e 8 settembre 2013 si svolgerà la XXX edizione dell’attesissimo Tufo Greco Festival, organizzato dalla locale Pro Loco di Tufo. Si tratta di una delle manifestazioni più longeve e seguite nel panorama regionale, e non solo, che esalta, celebra e promuove uno tra i vini bianchi più ricercati, prelibati e famosi al mondo: il Greco di Tufo docg.

Lungo le suggestive stradine del borgo antico del paese irpino, sarà possibile degustare il vino delle aziende locali D’Aione, Dell’Angelo, Di Marzo, Colline del Sole, La Marca, Magistra Vini, Monte Gloria, Otto Terre e Torricino, assaporando il buon cibo proposto durante il percorso: primi e secondi piatti, grigliate, fritture, dolci e prodotti tipici locali, ognuno appositamente scelto per stuzzicare il palato e per far alzare i calici verso le stelle.

Inoltre, la Distilleria Carpenito proporrà la degustazione di grappe di Greco di Tufo e distillati, accompagnati da sigari e cioccolato.

Sarà anche possibile visitare lo storico maniero della Cantina Di Marzo, dove degustare vini e prodotti tipici in un’elegante enoteca, che riunirà i principali marchi della regione, macchinari antichi, al ritmo di musica jazz e suoni d’arpa.

Le serate che si vivranno intorno al maestoso castello longobardo del paese irpino saranno allietate anche da suoni folk, da revival e da musica che farà ballare corpi, cuore e anima. Pertanto, il centro storico di Tufo sarà diviso in tre aree dedicate a concerti ed esibizioni artistiche: in Piazza Umberto ci saranno il giorno 6 i Zeketam Folk e il dj Vinyl Giampy, il giorno 7 Pietro Cirillo e i Tamburi dei Briganti, il dj Enzo Amato con Dino Della Porta e il giorno 8 i Lumanera e il dj Miky Milone; nei giardini del castello ci saranno il giorno 6 i Compagni di Berta, il giorno 7 Marcello Apicella Acoustic Quartet e il giorno 8 i Made in Italy; in Piazza Gramsci ci saranno il giorno 6 Babo & Teszt Pop-Soul, il giorno 7 Il Cassetto – Acoustic International Pop-Rock e il giorno 8 i Teszt Project.

LASCIA UN COMMENTO