Il sequestro preventivo finalizzato alla confisca, incontro a cura dei giovani penalisti giovedì 31 a Palazzo di Giustizia.

0
530
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


088425cfdacddab6b82ee685a13d8504_LPrenderà il via giovedì 31 Marzo 2016 alle ore 15:30 presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Avellino, il “Corso di specializzazione in Diritto Processuale Penale”, organizzato dall’Associazione Giovani Penalisti Irpini, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino.

Quattro i seminari di studio previsti, nei quali saranno oggetto di approfondimento diversi istituti del processo penale, in guisa da coglierne appieno sia l’aspetto pratico, nonché l’evoluzione giurisprudenziale che li caratterizza, alla luce dei più recenti orientamenti, dettati in materia, dalla Suprema Corte di Cassazione e dalla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo.

La presentazione del corso e i saluti di rito sono affidati all’avvocato Fabio Benigni, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Avellino e all’avvocato Ennio Napolillo, presidente dell’associazione Giovani Penalisti Irpini.

Il primo convegno, che apre il ciclo di incontri formativi, avrà per oggetto la seguente tematica: “Il sequestro preventivo finalizzato alla confisca“.

L’incontro vedrà impegnati nella veste di relatori il prof. avv. Giuseppe Della Monica, docente di Diritto Processuale Penale dell’Università di Cassino, il Dott. Fabrizio Ciccone, Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Avellino. Introduce e modera il dibattito l’avvocato Fabio Tulimiero.

Gli altri tre incontri del corso, ai quali prenderanno parte illustri esponenti della locale magistratura, dell’avvocatura avellinese e del mondo accademico regionale, si terranno giovedì 14 Aprile, mercoledì 27 Aprile e giovedì 05 maggio.
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi per ciascun incontro e al termine del corso di specializzazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here