Settimana della Tiroide, visite gratuite presso la sede Ameir.

0
920
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La settimana mondiale della tiroide si celebra quest’anno dal 21 al 27 maggio. Come sempre, lo scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare opinione pubblica e mondo scientifico sui crescenti problemi legati alle malattie  della tiroide, con particolare riguardo all’azione preventiva della iodo profilassi.

“Tiroide è Energia”, questo lo slogan scelto per l’edizione 2108 e come ogni anno anche l’Irpinia sarà assoluta protagonista grazie all’impegno e alla professionalità dell’Ameir, l’Associazione malati endocrini irpina, presieduta dal dottor Felice Leone, che ha organizzato e promosso, come consuetudine, una serie di importanti iniziative mirate alla diagnosi precoce, alla prevenzione sanitaria e alla formazione scientifica.

Pertanto, gli specialisti e i volontari dell’Ameir, coordinati dagli endocrinologi Fiore Carpenito e Alberto Carpenito, saranno a disposizione degli interessati per visite specialistiche e consulenze gratuite.

Infatti, nei giorni 21 e 23 maggio 2018, dalle ore 15.30 alle 18.00, presso la sede dell’Ameir, sita in via Tagliamento (palazzo ex Eca) ad Avellino, sarà possibile sottoporsi gratuitamente a visite specialistiche e a ecografie tiroidee. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 3388833446 e 3385631636.

Inoltre, il 25 maggio, con inizio ore 16.30, si svolgerà, sempre presso la sede dell’associazione, un incontro rivolto alla cittadinanza e agli operatori del settore sul tema “Tiroide è Energia: prevenzione, diagnosi e cura delle malattie della Tiroide”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here