Prenderà il via sabato 9 giugno la rassegna concertistica “SFrutta la Nota” che proseguirà fino a sabato 23 giugno: 5 diversi appuntamenti musicali (9, 10, 16, 17 e 23 giugno) che vedrà impegnati formazioni musicali internazionali provenienti dalla Francia, Paesi Bassi, Serbia e Turchia.
Ad aprire l’edizione 2018 il Flauto romantico della serba Andjela Bratic accompagnata al pianoforte dalla siciliana Diana Nocchiero. A seguire l’omaggio a Claude Debussy nel centenario della nascita a cura della pianista parigina Silvie Nicephor impegnata in un programma dal titolo Il pianoforte tra Francia e Germania.
Nel secondo weekend musicale il recital lirico Da Venezia a Napoli a cura del tenore napoletano Ivan Lualdi accompagnato dal pianista Marco Ciampi; a seguire il recital Percussive colours a cura del duo turco formato dal percussionista Dincer Ozer e dalla pianista Ruya Taner.
Concluderà Sfrutta la nota 2018 la suggestiva musica klezmer del Duo NIHZ formato dagli olandesi Bobby Rootveld alla chitarra e Sanna von Elst al flauto dolce.
SFrutta la Nota è nata per celebrare la Festa della musica attraverso imperdibili occasioni di ascoltare buona musica e trascorrere piacevoli momenti conviviali grazie ad alcune piccole delizie a base di frutta gentilmente offerte da note aziende locali sensibili all’organizzazioni di iniziative culturali.
L’organizzazione di SFrutta la Nota è a cura dell’Associazione Igor Stravinsky che si avvale della direzione artistica dei maestri Nadia Testa ed Alessandro Crosta: collaborano alla realizzazione degli eventi il Circolo della Stampa di Avellino e l’Ordine dei giornalisti della Campania.
Tutti i concerti si terranno nel Salone del Circolo della Stampa– Palazzo della Prefettura – Corso Vittorio Emanuele ad Avellino, ed avranno inizio alle ore 18.30 con ingresso in sala a partire dalle ore 18.15 fino ad esaurimento dei posti a sedere.