Si spacciano per volontarie per raccogliere soldi, denunciate dai Carabinieri a Lauro.

0
743
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino due donne ritenute responsabili dei reati di truffa e appropriazione indebita.

Si tratta di una 27enne di Casoria ed una 45enne di Afragola, già note alle Forze dell’Ordine: sono state sorprese dai Carabinieri della Stazione di Lauro mentre si aggiravano in quel centro abitato, esibendo un tesserino e il materiale di un’associazione di volontariato, con l’obiettivo di carpire la fiducia dei passanti e chiedere denaro per i bambini bisognosi.

Le indagini dei militari operanti hanno permesso di appurare che le stesse non erano autorizzate a chiedere soldi per conto di quella Onlus e soprattutto erano state diffidate più volte, in quanto già responsabili di analoghi comportamenti illegittimi.

Alla luce delle evidenze emerse, a carico delle due donne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino e tutto in materiale in loro possesso è stato sequestrato, unitamente al denaro contante in quanto probabile provento dell’illecita attività.

Attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, sono state proposte per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio.

L’intervento dei militari si inserisce nelle molteplici attività che il Comando Provinciale di Avellino ha posto in essere per contrastare l’odioso fenomeno delle truffe, invitando i cittadini a diffidare di chi chiede somme di danaro senza rendersi disponibile alla lecita domanda di informazione sull’ente o associazione promossa e beneficiaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here