I Sindaci di Montoro e Solofra a Palazzo Macchiarelli.

0
839
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

“Avere la stessa visione di come far crescere un territorio, valorizzandone le peculiarità, in armonia con l’ambiente circostante”.

Due sindaci, due amministrazioni di comuni contigui si incontrano e si confrontano partendo da una esperienza che può aprire un percorso: sono i primi cittadini dei Comuni di Montoro e Solofra, Mario Bianchino e Michele Vignola, accompagnati dalle rispettive Giunte, in visita a Palazzo Macchiarelli.

Ad accoglierli Speranza Marangelo, presidente della cooperativa sociale L’ isola che c’è e capofila del progetto Itinera, e Carlo Iacoviello fiduciario Sloow Food Condotta Avellino tra i partner del progetto insieme a Make a Cube, Fonderie Culturali e Associazione Castanicoltori.

“La storia di un popolo – si legge in una nota- costituisce la base da cui partire per costruirne il futuro: restituire l’antico Palazzo alla comunità significa restituire un pezzo di un passato da cui generare la valorizzazione e la promozione delle sue potenzialità. Il progetto Itinera, con i suoi obiettivi, ha trovato l’apprezzamento della Amministrazione di Solofra e le stanze di Palazzo Macchiarelli si candidano a diventare luogo di occasioni da promuovere in comune tra le due realtà irpine”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here