SMC – sessioni di musica creativa sabato 13 13 agosto 2022 Campo Spina Mugnano del Cardinale.

0
55
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


SMC – sessioni di musica creativa è un’esperienza musicale dedicata all’improvvisazione e nata in Irpinia agli inizi del 2000.

Si affrontano varie esperienze creative, basate su sessioni tra strumenti acustici, elettronici,con danzatori, performers, visuals, attori,scultori, etc.Organici con doppia strumentazione, prassi aleatorie, relazione evento sonoro/durata, site-specific,partiture grafiche, sono alcune delle pratiche che in questi anni hanno visto coinvolti gli artistinelle sessioni di musica creativa.SMC ha partecipato a vari festival e manifestazioni come Altera, AvellinoJazz Settimana della Culturà , Solchi Sperimentali Fest, AvVinAzioni.SMC ha pubblicato nel 2014 con Manyfeetunder « DO DICI 12. Ultimo lavoro ( 2021) è stato una residenza artistica multidisciplinare, nel refettorio dell’ex Asilo Filangieri (Na), dal titolo “Or,già!”, sul Vino come generatore di processi creativi.

                                                           SMC 
                                                       Ronzitorio
per Parthenium Calling, in località Campo Spina, a Mugnano del Cardinale (Av),
entra in scena, un nuovo ed inaudibile accennato basso debole fievole fioco flebile impercettibile inavvertibile indistinto insensibile leggerissimo leggero lieve lievissimo lontano ovattato soffocato sommesso sottile vago alto chiaro distinto forte potente roboante rumoroso
gruppo di Ronzitori, mosso dall’arrivo di un nuovo essere zoomorfo (installazioni permanenti di land art del fiorentino Sedicente Moradi che trasformerà in Presenze Animali legni di recupero e radici.https://www.facebook.com/MoradiSedicente ).
Le pratiche sonore  seguono una prassi orientata negli spazi, nei movimenti e con una scelta della strumentazione mirata alla scomposizione e composizione dello strumento in uso.
Il programma di SMC inizia
il 10 agosto loc. Acqua Fidia ( Mercogliano ) ore 16 – apertura campo base; sopralluogo tecnico a Campo Spina;
il 12 agosto loc. Campo Spina,  (Mugnano del Cardinale )  ore 16.00 – sessione di ricerca sonora ed equilibrio scenico;
il 13 agosto loc. Campo Spina,  (Mugnano del Cardinale ) ore 18.30 – incontro con il nuovo essere, con un’azione della durata di circa 36 minuti.
Grazie
N.b.
 
SMC aderisce a DPA,un’ iniziativa per incentivare le donazioni a progetti artistici.

Attraverso una serie di attività di promozione e informazione si presentano vari progetti artistici,a cui si può dar sostegno, [diretto e senza commissioni], con liberalità.
DPA è un’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione, alla cultura; un’opera di stimolo per sostenere l’arte, la musica, lo spettacolo.
@dpadonoallarte
Fai un #donoallarte
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here