Solofra, acqua marrone dai rubinetti, il Sindaco ne vieta l’utilizzo domestico.

0
1121
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Brutta sorpresa per i cittadini solofrani che ieri mattina, 30 novembre 2017, nell’ aprire i rubinetti d’acqua l’hanno notata per niente chiara. Infatti terriccio e sabbia non hanno permesso di usarla sia per l’igiene che per gli alimenti.

La causa è tutta nel maltempo che ha flagellato nella notte la città conciaria e non, causando una frana al pozzo di Pastena. Quindi il sindaco Michele Vignola ha emesso un’ordinanza che recita “In via precauzionale, il divieto dell’utilizzo dell’ acqua per uso alimentare, limitandone l’ uso ai soli aspetti igienico – sanitari, sull’ intero territorio servito dalla rete idrica comunale, sino a quando nuove analisi non confermeranno il ripristino della potabilità dell’ acqua”. Le zone interessate dall’uso non potabile dell’acqua sono Solofra centro e S. Agata Irpina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here