Splendore del 700 italiano, Orchestra da Camera Irpina in concerto alla Cappella dell’Annunziata.

0
763
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Con il concerto “Splendore del ‘700 italiano” dell’Orchestra da Camera Irpina si apre sabato 30 settembre (alle ore 20) la XXI edizione della rassegna di musica da camera organizzata dall’Associazione Musicale Euterpe, diretta da Maria Teresa Della Valle.

Ad ospitare la serata inaugurale sarà la Cappella dell’Annunziata in Piazza Duomo ad Avellino. Il programma musicale del concerto, particolarmente accattivante, privilegia le strutture musicali e le sonorità del Barocco italiano fino ad arrivare a gradevoli composizioni di Mozart.

Un omaggio ad autori quali Scarlatti, Vivaldi e Boccherini che saranno celebrati attraverso le sonorità degli strumenti ad arco e l’esecuzione di importanti Concerti per violoncello solista e orchestra da camera, e per orchestra sola.

L’Orchestra da Camera Irpina nasce dall’incontro di musicisti che si propongono di produrre musica d’insieme trasmettendo al pubblico le emozioni sempre nuove della musica classica e favorendo un rapporto non formale tra esecutori ed ascoltatori. Fondata dai maestri Sergio De Castris, Mario Pio Ferrante, Vittorio Fusco e Francesco Venga, l’Orchestra da Camera Irpina ha recentemente avviato una stretta collaborazione con l’Associazione Musicisti Irpini Riuniti nella organizzazione degli eventi “Abbazia in Concerto” presso il Palazzo Abbaziale del Loreto di Mercogliano. La rassegna, che si è svilta nel corso della scorsa estate, ha visto la presenza di musicisti di caratura internazionale, quali il violoncellista Gianluca Giganti e il flautista Claude Gerard, nella veste di solisti e direttori ospiti.

L’ingresso in sala sarà, come sempre, gratuito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here