Teatro Gesualdo, revisione dei conti ancora non completata, inizio della stagione a rischio.

0
658
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

teatro 4Rischia seriamente di saltare la stagione teatrale del Gesualdo, non è stata ancora completata la ricognizione sulla situazione finanziaria del teatro cittadino da parte del Commissario Riccardo Feola, che non si è presentato alla riunione della Commissione Cultura del Consiglio Comunale che pure lo aveva convocato nella giornata di lunedì per avere chiarimenti sulla situazione del Teatro.

Intanto l’opposizione insorge, a cominciare da Giancarlo Giordano di Sel che dichiara: «è chiaro che quattro mesi non sono bastati per avere un quadro della situazione. Comprendo la complessità del lavoro che si sta portando avanti ma quando una commissione convoca il commissario del Teatro proprio per la funzione che sta svolgendo, questi deve presentarsi sia per una questione di educazione sia per dirci a che punto è la ricognizione anche se non terminata. Il Teatro è un bene pubblico, non è del commissario, non è del sindaco ma dei cittadini che noi rappresentiamo. Speravamo in qualche passo avanti francamente ma è evidente che questo non è avvenuto. Se ci sono risvolti a questo punto devo ritenere che siano stati secretati da chi se ne sta occupando e questo è inaccettabile perché le infrastrutture culturali sono della città. Ci sono stati problemi al Teatro? Bene, i cittadini devono essere informati. A Feola avrei chiesto innanzitutto se si aprirà la stagione artistica, ma inizio a pensare che non sarà così.”

E l’incertezza sulle possibili dimissioni di Foti certo non aiuta: “francamente non so che dire. E’ una baraonda ci sono assessori dimissionari che continuano ad occuparsi delle questioni del Comune. Vorrei che capissero che da privati cittadini non possono avere accesso con tanta leggerezza agli atti comunali. Per quanto riguarda il sindaco, rispetto il suo travaglio, ma attendo che decida e in fretta perché non se ne può più.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here