Ti presento il mio convento, padre Davide Panella presenta il suo libro a San Mango sul Calore

0
107
Targago è il nuovo servizio di Autostrade per l’Italia, potrai pagare i pedaggi sulla Tangenziale di Napoli tramite lettura della targa, passando nell’apposita corsia gialla al casello.

Venerdì 14 giugno, alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di San Mango sul Calore, il padre francescano Davide Fernando Panella illustrerà il suo libro ‘Ti presento il mio convento. Airola 1723-2023’. L’evento, ricorda il parroco don Rocco Salierno, è stato organizzato per riannodare i fili della storia e della fede: ‘Insieme alla Pro Loco abbiamo invitato l’autore e i frati del Convento dell’Immacolata di Airola con lo scopo di rinvigorire la memoria del sammanghese padre Ilarione Montefuscoli, un Servo di Dio che segnò a fondo il primo secolo di vita di quel sacro luogo’.

L’appuntamento, cui hanno fattivamente aderito l’Amministrazione Comunale e la locale Mnemoteca, consolida un rapporto di amicizia avviato dieci anni addietro, allorché una numerosa delegazione di sammanghesi si recò per la prima volta al Convento per rendere omaggio alla tomba di padre Ilarione, premurosamente custodita dai frati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here