Torna Cantine Aperte in Vendemmia, gli appuntamenti in Campania dal 25 al 27 settembre.

0
564
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


logocantineaperteA settembre il profumo delle uve e del mosto accoglie gli enoappassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino.

È il momento in cui le aziende si animano del lavoro incessante in vigna e della selezione dei grappoli migliori, un periodo suggestivo per visitare i vigneti, partecipare insieme ai vignaioli alla raccolta dell’uva e alle prime fasi di lavorazione.

Per accogliere al meglio gli appassionati, le aziende organizzano eventi speciali come mostre d’arte, spettacoli, concerti e molto altro.

Trattasi di un evento che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo per una fruizione turistica che consente, perché no, di andare anche in regioni diverse.

Dall’Irpinia al Vesuvio, passando per il Sannio Beneventano e le vigne metropolitane di Napoli per vivere in vigna il rito festoso della vendemmia: è la proposta del Movimento Turismo del Vino che sabato 26 e domenica 27 organizza in campagna l’edizione autunnale di Cantine Aperte.

12033011_10153763191403081_947166998139213392_nLe aziende campane aderenti all’evento consentiranno agli eno-turisti di trascorrere un’intera giornata tra i filari, di visitare le cantine, tra antiche bottaie e nuove tecnologie di vinificazione, e di partecipare a degustazioni, pranzi contadini e merende in vigna “E’ questo – spiega Emanuela Russo, presidente del Movimento Turismo del Vino della Campania – il momento ideale per riscoprire in maniera ‘silenziosa’ e ‘rispettosa’ tradizioni antiche e paesaggi di una bellezza d’altri tempi. I vigneti che si tingono di rosso e giallo con le ultime giornate di sole invitano quanti lo desiderano alla scoperta della loro essenza, della loro irresistibile quiete e vitalità, in un momento particolarmente significativo come quello che anticipa la vendemmia”.

“Con “Cantine Aperte in Vendemmia” – conclude Russo – vogliamo condividere con il pubblico degli enoappassionati il più antico rito contadino, il momento più atteso e importante per noi vitivinicoltori. È una giornata di festa, ma anche un’opportunità per conoscere da vicino l’affascinante mondo del vino e incontrare produttori e vignaioli sul campo”. (ANSA).

Le Cantine Aperte in Vendemmia in Campania.

Cantine degli Astroni (Napoli)

La Sibilla (Bacoli-NA)

Tenuta del Cavalier Pepe (Sant’Angelo All’Esca-av9

La Guardiense (Guardia Sanframondi-BN)

Il Programma Completo

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here