Tornano i Comuni Ricicloni di Legambiente, venerdì 14 al Grand Hotel Salerno.

0
1099
Villaggio Turistico Golden Beach a Paestum in Cilento, bandiera blu, prenota la tua vacanza al mare

L’evento si terrà all’ora, data e località seguenti:

Venerdì 14 ottobre 2016 dalle 09:30 alle 13:00 (CEST)

Salerno
c/o Grand Hotel Salerno
Lungomare Clemente Tafuri, 1
84127 Salerno
Italia

Nato nel 1994, e in Campania nel 2004, Comuni Ricicloni è un appuntamento consolidato, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Comuni, che vedono nell’iniziativa di Legambiente un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata, e più in generale, un sistema integrato di gestione dei propri rifiuti.

L’iniziativa di Legambiente premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata, oltre a quei comuni a bassa produzione di rifiuto indifferenziato destinato a smaltimento.

Legambiente contribuisce e facilita tanti comuni ad una corretta raccolta differenziata, non solo quantitativa ma anche qualitativa, anni di azioni concrete tra la gente, le scuole, gli imprenditori e quella parte di politica desiderosa di mettersi in gioco per il ripristino della filiera delle responsabilità. Molti sono stati i comuni che hanno compiuto, grazie all’azione di Legambiente, il salto di qualità da semplici testimoni ad istituzioni in prima linea e responsabili di una differenziata sempre migliore, in un momento storico e sociale fondamentale per il passaggio definitivo ad una raccolta che miri a livelli qualitativi secondo gli standard europei.

Comuni Ricicloni rappresenta sempre di più un momento di incontro tra i vari soggetti pubblici e privati, interessati alla qualità dei servizi offerti e richiesti.

La partecipazione all’evento è aperta agli amministratori locali della nostra Regione, ai tecnici, dirigenti, operatori del settore, ma anche alle scuole, alle università campane e a tutti i cittadini desiderosi di impegnarsi sempre di più nella riuscita di una raccolta differenziata di qualità.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here