Tornano le lezioni di yoga sul belvedere del Gesualdo er 3 mercoledì di settembre.

0
813
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

L’Associazione Culturale JayAnanda Yoga, presieduta dal M° Michelangelo Melchionna, rinnova il successo dei tre appuntamenti estivi di yoga sul Belvedere del Teatro Gesualdo, con altre tre lezioni gratuite a settembre.

Grazie al patrocinio del Comune di Avellino, infatti, per tre mercoledì di seguito – il 13, il 20 e il 27 settembre – con inizio alle ore 18 il “Belvedere Pisano” diventerà uno spazio dove praticare la millenaria disciplina dell’Hata Yoga, la meditazione e la respirazione yogica o Pranayama sotto la guida del M° Melchionna e della M° Roberta Famiglietti, entrambi fondatori dell’Associazione JayAnanda Yoga, che fa parte del World Movement for Yoga and Ayurveda e della European Yoga Federation.

“E’ una disciplina con oltre quattromila anni di storia – spiega Melchionna – che abbraccia ogni campo del benessere dell’uomo, dalla pratica fisica alla ricerca della calma mentale, dalla medicina tradizionale ayurvedica all’armonizzazione energetica attraverso la respirazione o il canto dei mantra, in tanti modi lo yoga può essere di grande aiuto all’uomo di oggi. E’ risaputo, d’altronde, che persino manager di successo o gli esperti di crescita personale più famosi, raccomandano la meditazione e lo yoga come strumenti per ritrovare e mantenere l’equilibrio e il focus in questo mondo caotico e stressante in cui siamo immersi. Anche la medicina occidentale, inizia a recepire il valore di concetti come quello del potere dello stato mentale rispetto alla salute fisica e lo yoga, per definizione è proprio finalizzato alla gestione ottimale del potere della mente”.

I tre incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza, gli esercizi di meditazione, respirazione e hatha yoga sono pensati per essere facilmente eseguiti anche da chi non ha mai praticato lo yoga. Occorre abbigliamento comodo e adeguato alle temperature di questo inizio di autunno, un tappetino e una felpa o copertina (per i momenti di meditazione in cui si sta fermi). L’accesso al Belvedere del Teatro è adiacente alla Casa della Cultura Victor Hugo, dietro al Duomo di Avellino.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here