Traforo del Partenio, Confindustria favorevole.

0
1322
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il presidente di Confindustria Avellino, Pino Bruno, si schiera a favore del traforo del Partenio. Lo fa con una lettera inviata a Orticalab in cui dice tra l’altro: “Condividiamo e sosteniamo la proposta del Presidente Domenico Biancardi, confidando che Regione ed Anas diano seguito ad un progetto esecutivo utile per passare velocemente alla fase realizzativa. L’idea del tunnel, consente di facilitare profittevoli rapporti fra popolazioni, migliorare la qualità della vita ed aumentare gli standard di sicurezza con un opera a bassissimo impatto ambientale, favorendo sviluppo ed occupazione (…). Non comprendo la strumentalizzazione dell’impatto ambientale, per un’opera che ha un ingresso ed un uscita talvolta meno impattante di un fabbricato“.

Ed ancora: “In Alto Adige, riescono a fare dei tunnel perforando le dolomiti UNESCO per facilitare i collegamenti fra le comunità (…) ed in Irpinia ci perdiamo nelle polemiche, anziché sostenere i comuni interessi del territorio. Siamo a disposizione per confrontarci e fornire sinergie utili alla causa per la nostra amata Madre Terra, prima come cittadino Europeo di Nazionalità Italiana ed orgogliosamente Irpino e poi come Presidente di Confindustria“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here