Unci Campania: riconoscimento distretto turistico Valle Caudina-Valle Telesina importante risultato per le aree interne.

0
680
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


L’Unci Campania – Unione nazionale cooperative italiane esprime soddisfazione per il riconoscimento ufficiale, del distretto turistico “Borghi e Fonti delle Valli Caudina e Telesina”, guidato dal presidente della nostra organizzazione, Gennaro Scognamiglio, da parte della Regione.

Si tratta di un’importante opportunità per il territorio, costruita con l’impegno dei Comuni e dei diversi soggetti istituzionali coinvolti, che consente di promuovere e valorizzare le risorse locali ed incentivare le attività produttive, aprendo nuove prospettive occupazionali.

Per le imprese ricadenti nel distretto infatti sarà possibile ottenere sgravi fiscali e per l’intera rete istituzionale canalizzare eventualmente finanziamenti pubblici, attraverso la pianificazione di progetti mirati.

Il turismo e le attività connesse possono diventare un volano di sviluppo per le aree interne, nel rispetto delle specificità del territorio e dell’equilibrio ambientale e paesaggistico, individuando modalità di intervento sostenibili. Per raggiungere un simile obiettivo è però necessario fare rete tra gli enti locali, le parti sociali ed i privati, per costruire insieme una strategia di rilancio del comprensorio, mettendo a sistema gli attrattori esistenti e le realtà aziendali che operano in loco, promuovendo tipicità ed eccellenze, riqualificando servizi e strutture ricettive, al fine di offrire una proposta turistica adeguata e di grande interesse.

Il riconoscimento del distretto turistico quindi è una prima fondamentale e significativa tappa di un percorso che ha l’ambizione di guardare al futuro, con concretezza e lungimiranza.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here