Università, inaugurazione Piazza dei Giovani a Penta mercoledì 10.

0
760
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Mercoledì 10 maggio, alle ore 11.00, sarà presentata la “Piazza dei Giovani” dell’Università di Salerno (frazione Penta di Fisciano – località Mariscoli – presso le nuove residenze). Il nuovo spazio, con una superficie di 2600mq e un’area palco permanente, è stato ideato e immaginato come luogo di condivisione e aggregazione giovanile, realizzato per ospitare le manifestazioni culturali promosse dagli studenti dell’Ateneo e dal territorio. Prenderanno parte al taglio del nastro: il Rettore Aurelio Tommasetti e le autorità civili e religiose.

Ad animare e ad aprire ufficialmente al pubblico la Piazza sarà la performance musicale dei maestri Antonio Onorato e Joe Amoruso. I due musicisti hanno scelto di accompagnare l’ouverture suonando in duo, utilizzando chitarre, piano e sintetizzatori. Un viaggio trasversale attraverso vari generi musicali, dal jazz al rock, dal folk alla worldmusic che parte sempre dal Mediterraneo.

Tutta la comunità universitaria e del territorio è invitata a partecipare all’evento di presentazione: un affascinante momento di musica e cultura che farà da apripista al programma di appuntamenti che la nuova Piazza si prepara ad ospitare nei prossimi mesi.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here