Vallesaccarda, arrivano due finanziamenti dal MISE per l'efficienza energetica.

0
491
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


8096cd76f7d077f9dd195e6c104e5a44_LEnergie rinnovabili e risparmio energetico, presupposti di una buona amministrazione. E’ stato scritto nel programma elettorale, e quindi, per noi è un impegno preso con i cittadini di Vallesaccarda.

L’affermazione è del primo cittadino del Comune di Vallesaccarda, Franco Archidiacono, che subito dopo la notizia ricevuta da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di due concessioni di contributo economico ha definito la sua squadra di governo una “gran bella squadra che lavora 24 ore su 24”.

A beneficiare del finanziamento e successivo intervento saranno tutti i cittadini, in quanto, saranno cospicue le somme economiche che saranno risparmiate in bilancio comunale per l’anno 2016 per i costi della corrente elettrica.

Stiamo facendo di tutto, affinchè Vallesaccarda diventi un Comune virtuoso nello sfruttamento delle energie rinnovabili e nel risparmio energetico. Abbiamo avviato la costruzione dell’erogatore dell’acqua pubblica, che a breve sarà istallato presso l’edificio M.L.King in Piazza Michele Addesa, inoltre saranno installati oltre 70 KW di pannelli fotovoltaici sugli edifici del centro sociale, del M.L.King e della palestra comunale con l’espletamento delle gare di appalto attraverso l’aggiudicazione dell’offerta economica più vantaggiosa, ed ora, quest’ultimi due finanziamenti attraverso un bando del Ministero dello Sviluppo Economico “Avviso CSE 2015 – Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica” , gestita interamente in via telematica con l’acquisto sul mercato elettronico della Pubblica Amministrazione – MEPA -. Procedura virtuosa che in meno di tre giorni ha prodotto un eccellente risultato. Dice il Sindaco, c’è stata la massima collaborazione tra programmazione amministrativa, idea politica e attuazione da parte degli uffici comunali, sintonia e spirito di collaborazione regnano da quando ci siamo insediati sul Comune, e con molta soddisfazione possiamo dire che i primi risultati si vedono tutti.

Con l’ultimo contributo due sono gli edifici interessati dai lavori: la casa comunale che installerà un impianto fotovoltaico di 15 Kw, un sistema innovativo di riscaldamento caldo/freddo con le pompe di calore e la sostituzione di tutte le luci interne con la tecnologia a led, mentre l’altro edificio è la scuola media/elementare che installerà 20 Kw di impianto fotovoltaico con la sostituzione di tutte le lampade interne con sistema a led. Complessivamente sono oltre 200.000,00 € di contributi a totale carico del Ministero, che il Comune riceverà nelle prossime settimane per avviare i lavori.

Con oltre 100 Kw di pannelli fotovoltaici installati, il Comune di Vallesaccarda da un ottimo contributo a salvaguardare la Terra e guarda con molta obiettività al raggiungimento del risultato prefissato dal protocollo di Kyoto e dal patto dei Sindaci al quale ha aderito.

Conclude il Sindaco, dal risparmio economico sfruttando le energie rinnovabili e dal rispetto dell’ambiente, una Comunità può gettare le basi per un futuro migliore per tutti i suoi cittadini.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here