Vendiamo il Colosseo, Marcello Sorgi presenta il suo libro sabato 26 per Irpinia Madre Contemporanea.

0
752
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Settimo appuntamento del festival “Irpinia Madre Contemporanea”: il 26 novembre alle ore 18.30 ad Altavilla Irpinia, il Palazzo Comitale ospita Marcello Sorgi con il suo ‘Colosseo vendesi. Una storia incredibile ma non troppo’, ultimo lavoro letterario dell’editorialista de La Stampa, pubblicato da Bompiani.

Quello di Sorgi è un racconto surreale e immediato, ricco di particolari e di personaggi, ambientato nella primavera del 2017 a Roma, la città eterna dove tutto è possibile: anche vendere il Colosseo per risanare i conti dello Stato.

Nella storia raccontata dal giornalista c’è l’urgenza di scongiurare il default, con le pressioni della politica internazionale, dei mercati finanziari e dell’opinione pubblica, influenzata dai grandi giornali come Financial Times e Wall Street Journal, che impongono al governo una scelta drastica.

La soluzione la suggerisce l’economista Ermanno Buio che, sulla prima pagina del Vento, un quotidiano romano in crisi, avalla l’ipotesi di vendere il Colosseo.

Da qui si susseguono una serie di eventi “incredibili ma non troppo”, per dirla con l’autore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here