Il viaggio dell’Imperiale nel feudo e dintorni fa tappa a Lioni.

0
1110
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture


Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano


Sarà la magica atmosfera natalizia delle Casette della Solidarietà, con i prodotti artigianali ed enogastronomici, tipici del nostro territorio, ad accogliere il Viaggio dell’Imperiale nel Feudo e dintorni a Lioni il 21 -22 -23 dicembre.

Si inizia mercoledì 21 con Sinibaldo spettacolo dell’Associazione teatro cultura tecnologia arti visive “CLAN H” e il Concerto Musicale degli alunni delle scuole medie di Lioni (AV) “I.C.S.N. Iannaccone”, si prosegue il 22 con Cinema work: Azione davanti alla camera, laboratorio per attori, registi e sceneggiatori”, a cura di Raffaele Schettino regista de “Il mondo magico”.

Il film, girato in parte in Irpinia con molti attori, non professionisti, del posto e con protagonista Mara Calcagni, si è aggiudicato il primo premio planitum nella categoria low budget productions alla 49esima edizione del prestigioso festival del cinema indipendente di Houston in Texas.

Sempre il 22 dicembre, dopo aver raccontato le origini di Lioni insieme allo storico Angelo Colantuono, l’architetto Gerardo Nappa guiderà i partecipanti alla scoperta di Lioni, insieme all’Ente Nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi – Onlus sezione Provinciale di Avellino con l’esperto Andrea Propato. La visita di Lioni sarà allietata dalla presenza del gruppo di Zampognari “La Compagnia del Cervo Bianco”accompagnati da figuranti in costumi seicenteschi, offerti dalla Pro Loco di Andretta .

La tappa a Lioni  si conclude il 23 dicembre con la proiezione del Film- documentario: “1860/1861-L’Irpinia in rivolta” di Antonio Di Martino seguita dalle “Riflessioni storiche” a cura dello studioso Angelo Colantuono e lo spettacolo dei Makardia “Canti Rustici per Pastori Girovaghi” nella splendida cornice di Villa Bianchi.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here