Continua la Mostra itinerante Omaggio a Totò, dopo Vallesaccarda tappe a San Martino Sannita, San Mango sul Calore ed Atripalda.

0
799
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Prosegue il tour estivo di Arteuropa in giro con la mostra d’arte itinerante ”Omaggio a Toto’ ” a cura del prof. Enzo Angiuoni. Ultimi giorni per visitare la collettiva al centro culturale ”Martin Luther King ” di Vallesaccarda con una selezione di opere, ben 85, suddivise in diverse sezioni:  pittura, scultura, fotografia, grafica e poesie visiva.
Dall’11 agosto, secondo appuntamento all’ex bocciodromo, ora centro culturale polivalente, a San Martino Sannita, nel beneventano, alla presenza del sindaco Angelo Ciampi, del presidente del consiglio comunale Carmine D’Alessio e dello scrittore e poeta Enzo Panella.
Nel corso della serata sara’ proiettato il film ”Miseria e nobiltà” con il commento di Franco Melidoni, in arte Peppiniello,  che racconterà episodi inediti e aneddoti del film, interpretato nel 1954 al fianco di Totò.
Durante l’inaugurazione sarà presentato anche il volume edito dalla casa editrice Linea  Blu di 175 pagine con vari contributi critici e con le opere esposte a Milano durante Expo 2015.
L’evento espositivo si ripeterà poi a San Mango sul calore dal 20 al 24 agosto con nuove e diverse opere e un intervento  su Toto’ e la gastronomia con Franco Pagliarulo.
Dal 10 al 20 settembre, infine, ultima tappa in Irpinia, nel chiostro del Palazzo Comunale di Atripalda a cura di Enzo Angiuoni e Generoso Vella. Per l’occasione è prevista in contemporanea anche una personale dello scultore Carmine Ioanna e una presentazione critica della prof.ssa Filomena Donatiello, docente di lettere e storia dell’arte.
Il tour si concluderà dal 20 settembre al 2 ottobre nella prestigiosa Villa Farsetti a Santa Maria di Sales a Venezia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here