Natale la Rocca, il mercatino sotto il Tiglio, 5 e 6 dicembre a Rocca San Felice.

0
770
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

locandinaroccainscenaLa Pro Loco De Mephiti di Rocca San Felice, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Irpinia Turismo, organizza la seconda edizione di “NATALE a la ROCCA – mercatino sotto il TIGLIO”.

Oltre agli stands enogastronomici ed espositivi ad agli spettacoli musicali il progetto del “NATALE a la Rocca” presenta il coinvolgimento delle fasce di giovane età per confermare e ribadire l’importanza dell’ aggregazione in un contesto rivolto a tutta la comunità e nel quale i bambini diventano protagonisti delle installazioni, degli arredi, delle luci e degli “stands natalizi”.

L’Istituto Comprensivo Statale “L.de Simone” Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado dei Comuni di Guardia de’Lombardi, Morra de’Sanctis e Rocca San Felice hanno promosso l’iniziativa.

Lo stimolo creativo è volto a promuovere i valori e l’importanza della sinergia, del sostegno comune e dello sviluppo delle idee utilizzando materiali poveri stoffa e materiali di riciclo e/o quanto altro occorra, utile a comunicare, a creare e a sapersi esprimere nel pieno rispetto dell’ambiente, delle tradizioni e dei suoi abitanti.

Ogni classe quindi presenterà il suo lavoro, le sue opere, realizzate con diverse tecniche e saranno presentate dalle stesse classi e scuole partecipanti.
L’allestimento della mostra/mercato dei bambini avverrà nei locali della Sala Gandhi posta in Piazza, dove, punto di accoglienza, è attivo lo “Spazio bambini”.
Inoltre sarà arricchita da un intrattenimento dei piccoli protagonisti con l’esibizioni di alcuni canti di Natale. Le foto saranno pubblicate sul sito della proLoco De Mephiti e su roccasanfelice.net a
Novità di quest’anno, il PRESEPE VIVENTE interpretato dai bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here