Basket, Sidigas Avellino sconfitta nel derby da Caserta. Sacripanti: niente alibi, chiediamo scusa.

0
647
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

750x330xDSC_1800-1-750x330.jpg.pagespeed.ic.l3J1taTp88Va di scena il derby campano al PaladelMauro tra Sidigas Avellino e Pasta Reggia Caserta. Gli irpini partono ma non riescono subito trovare canestro, dall’altro parte un recuperato Siva detta i tempi della Juve, Green sale in cattedra e mette in ritmo Nunnally e Cervi al 5’ +2 (10-8). I biancoverdi con il passar dei minuti crescono anche in difesa ed una bomba del solito Nunnally da il massimo vantaggio ai lupi al 7’ (15-8) con Dell’Agnello che chiama subito timeout. Il mini intervallo fa bene solo agli Irpini, Caserta soffre i cambi sistematici e non riesce a trovare il canestro, mentre sempre Nunnally ed un ispirato Cervi continuano a segnare, al primo break la Sidigas è avanti di 14 (24-10).

Caserta non vuole uscire dalla partita e Cinciarini prova a dare la scossa ai suoi, Sacripanti da respiro a Cervi e Nunnally con Buva e Veikalas e il vantaggio si dilata al 16’ +18 (34-16). Il coach casertano prova la difesa a zona per fermare l’attacco irpino, ma Buva e Acker la puniscono sistematicamente, al 20’ + 21 (44-23).

La Juve stringe le maglie difensive, Siva recupera tre palle e i bianconeri piazzano un 6-0 di parziale che costringe Sacripanti a chiamare timeout al 22’ (44-29). Al ritorno dal mini break Caserta è a zona e stavolta i giocatori biancoverdi non riescono a trovare le contromisure, mentre l’ex Cinciarini mette a segno 9 punti consecutivi che la Juve Caserta a -8 (46-38) al 24’. La squadra ospite continua a difendere a zona ed Avellino trova i punti solo dalla linea della carità. Cinciarini ed Hunt in attacco sono imprendibile, la Juve è sotto di 1 (53-52) al 30’.

Veikalas prova a riportare Avellino avanti, ma Caserta risponde colpo su colpo con Hunt e Siva al 35’ i biancoverdi sul +1 (62-61). Gli irpini non riescono più a trovare il canestro grazie alla difesa asfissiante dei bianconeri, mentre Gaddefors mette i punti del +3 (62-65) al 38’. La Sidigas non riesce più a vedere il canestro mentre Caserta con Siva e Downs chiude la gara (62-70).

Queste le dichiarazioni di coach Sacripanti al termine del match: “Abbiamo buttato via una partita per colpa nostra, è inutile girarci intorno. Merito a Caserta per averci creduto. Siamo entrati molli dopo aver comandato nel primo tempo. Ci siamo fatti aggredire, non abbiamo corso, ci è venuta la paura di fare ogni cosa. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con troppa presunzione, nonostante gli avvertimenti dati alla squadra nell’intervallo. Le partite si giocano per quaranta minuti. Mi prendo le mie colpe, ho provato a dare tutta la carica possibile e immaginabile. Ci siamo bloccati totalmente. Non abbiamo nulla da nascondere e nessun alibi. Abbiamo fatto male, ci prendiamo le colpe. Poi si possono pensare mille cose e si possono fare mille supposizioni. Non possiamo far altro che recitare mea culpa. Chiedo scusa ai tifosi e ripartire con grande umiltà. Mi dispiace molto”.

Questo lo scout del match

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here